Digitale, Tecnologia: se non ora, QUANDO?

Entra nel digitale

Digitale, Tecnologia: se non ora, QUANDO?

Il periodo di confinamento che tutti noi abbiamo vissuto, ci ha posto di fronte ad alcune situazioni impreviste e ad altre invece molto prevedibili.

Ci siamo resi conto davvero che la vita può cambiare dalla sera alla mattina e tu non puoi fare altro che adeguarti alla nuova situazione, che ti piaccia oppure no.

È il momento di cambiare

In maniera forse ora definitiva, ci siamo resi conto che non possiamo più fare a meno della tecnologia.

Non possiamo permetterci più di non sfruttare tutto ciò che la tecnologia e il mondo digitale ci mettono a disposizione per facilitarci la vita quotidiana, ma soprattutto, non possiamo permetterci più di non utilizzarli, di non metterli al nostro assoluto servizio nel lavoro.

Se stai pensando che la tua attività può farne a meno, non è così, se stai pensando che non fa per te, perché non sei tecnologico, puoi imparare, se stai pensando che occorre grande disponibilità di denaro per formarti anche in questo caso la risposta è: non è così!

Le Regioni mettono sempre a disposizione fondi per la formazione finanziata, oggi ne esistono anche a fondo perduto.

Le associazioni di categoria come Confcommercio o Confartigianato, stanno promuovendo proprio in queste settimane, corsi per la digitalizzazione della tua attività.

Ora non ci sono più scuse, ora occorre passare dalle parole alle azioni.

Certo, tutto questo comporterà dei cambiamenti, un adattamento, ma la vita funziona così, soprattutto se vuoi rimanere al passo, se non vuoi restare indietro e adesso ci sono anche gli aiuti che forse cercavi.

 

ecommerce

 

A questo link della Regione Lombardia e a questo dell’Emilia Romagna puoi trovare le informazioni che ti servono

Mai come in questi ultimi mesi, chi non aveva ancora intrapreso la strada dell’online si è reso conto che:

  1. se solo ci avesse dedicato un po’ di tempo
  2. se avesse fatto un’analisi di come applicare il digitale al proprio lavoro

durante il periodo del confinamento, come minimo avrebbe potuto continuare a rimanere in contatto con i propri clienti e altri, a seconda della professione, continuare a lavorare.

Ma non è troppo tardi, devi solo decidere se vuoi fare questo cambiamento, trasformare la “crisi” in opportunità e trovando tutti i supporti necessari.

Se ancora eri indeciso sulla possibilità di aprirti alla vendita online, con un e-commerce, ora puoi farlo diventare realtà.