Instagram e Visual storytelling per il tuo business

Corso Instagram e Visual storytelling per il tuo Business

12 Marzo 2020

 

Spiegare quello che facciamo, la nostra professione o anche “semplicemente” le nostre passioni attraverso il racconto è il modo migliore per arrivare alle persone.  E il racconto si può realizzare non solo attraverso il suo canale più classico che è la parola, ma anche attraverso le immagini.

Le immagini da sempre possono avere un grande impatto emotivo e si sa, tutto ciò che è in grado di provocarci una emozione poi resta con noi a lungo.

Il 12 marzo, con Irene Ferri che siamo molto felici di ospitare anche quest’anno, imparerai a fare questo: a raccontarti attraverso le emozioni delle immagini scattate da te.

 

 

Irene Ferri, fotografa

 

 

Cosa prevede il programma:

  • Le ultime novità su Instagram: come sta cambiando e come ci dobbiamo comportare per far emergere al meglio la nostra voce
  • Come creare un racconto per immagini professionali
  • Uso pratico delle App indispensabili per Instagram
  • Come pianificare una strategia visuale su Instagram (color palette, creatività, target)
  • Focus su Instagram Stories
  • Esercitazioni pratiche di fotografia, scrittura e post produzione
  • Analisi dei profili dei partecipanti

 

Quando: il 12 marzo 2020, dalle ore 13.30 alle ore 18.30

Quanto costa: €104,00 + Iva se ti iscrivi entro il 21 febbraio, poi il costo passerà a €130,00 +Iva

 

Per iscriverti scrivi a traininghub@impatto-zero.it oppure chiama lo 0522 698366 e chiedi di Ivana.

 

Cosa portare: telefono e quaderno per prendere appunti o se preferisci il tuo pc

Cosa installare prima del corso: Snapseed e Lightroom (app gratuite)

Opzionale: Lightroom da pc

 

Il corso è rivolto a tutti coloro che utilizzano le immagini nella propria professione: social media manager, commercianti, artigiani, piccoli imprenditori e anche a tutti quegli appassionati che non possono fare a meno di catturare un momento per fermarlo per sempre.

 

 

Irene Ferri, fotografa

Irene Ferri

Irene Ferri è fotografa, content creator e communication strategist internazionale,  vive tra l’Italia e Los Angeles che adora letteralmente. Aiuta i brand, i freelance e le destinazioni turistiche a tirare fuori il bello dalla loro attività e valorizzare la propria immagine online. Ama il pattinaggio, lo pratica benissimo soprattutto quando può farlo a Venice Beach e i deserti del West Americano. Ha lavorato per brand e organizzazioni quali Rolling Stone Italia, TEDxReggioEmilia, Huawei Italia, The North Face, Wanderlust, Regione Lombardia, Skate Love Barcelona. È sempre in viaggio, ma puoi seguirla su Instagram come @ire.ferri 

 

Ph credits Irene Ferri