Corso online Google My Business

Corso Online Google My Business

26 marzo e 2 aprile 2020

 

L’importanza di Google My Business nella tua strategia di Local Marketing

 

Come arriva una persona a effettuare un acquisto?

Che sia offline oppure online,  l’acquisto è la risposta a una domanda, a un bisogno o a un desiderio espresso, e ciascuno di noi prima di effettuare una scelta cosa fa? Si informa.

Successivamente, una volta percorso tutto il “viaggio” più o meno consapevole che ci porta a scegliere un prodotto anziché un altro, arriva la decisione finale: dove acquistare.

 

Parlando di Local Marketing, quindi di attività che svolgono la loro azione entro un territorio locale, e consapevoli del fatto che le persone oggi effettuano le loro ricerche su internet, risulta fondamentale per un negozio, un ristorante, o una qualsiasi altra attività locale, farsi trovare, essere la prima – o tra le prime – risposta alla query che verrà digitata su Google dal consumatore in questione.

 

Come fare?

Il primo passo da compiere è utilizzare la scheda Google My Business, lo strumento gratuito di Google per le attività commerciali, indispensabile per farsi trovare e acquisire nuovi clienti.

 

Gli argomenti del corso:

  • Come inserire GMB in una strategia di local marketing
  • Come settare una scheda che sia performante
  • Come ottenere recensioni
  • Come utilizzare le foto su GMB per essere più visibili
  • Come utilizzare i cataloghi prodotti
  • Il Business Site, il sito internet gratuito che Google ci consente di creare: come e perché usarlo

 

 

Daniela Patroncini al Local Business Day

 

 

Il corso è indirizzato a tutte le attività locali e a tutti i professionisti che operano sul territorio.

 

 

Quando: il 26 marzo e il 2 aprile 2020, dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Come: potrai seguire il corso da casa tua, infatti è esclusivamente online attraverso la piattaforma zoom.com, ti daremo tutte le indicazione al momento dell’iscrizione

Quanto costa: € 60,00 + Iva

Per iscriverti scrivi a traininghub@impatto-zero.it oppure manda un messaggio alla nostra pagina Facebook.

 

 

 

 

 

Daniela Patroncini

Daniela Patroncini

Daniela Patroncini si occupa di comunicazione e di marketing per le aziende e i professionisti, ha una predilezione spiccata per le PMI e per le piccole aziende locali che vive sempre come se fossero anche un po’ sue.
Si occupa anche di formazione all’interno delle aziende stesse e tiene corsi per Enti di formazione o gruppi privati, sempre sulla promozione della propria attività attraverso il digitale ed è projet manager e docente del Training Hub.